ZeroPercento | Areté
15636
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15636,page-child,parent-pageid-15585,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
 

Areté

Frutta e verdura buone il doppio

Areté Cooperativa Sociale è una realtà bergamasca nata nel 1987 la cui produzione agricola biologica occupa 13 serre per circa 10.000 mq. coperti e altri 4 ettari a cielo aperto.

Areté però non è solo questo, grazie all’attività nei campi, offre infatti opportunità di carattere lavorativo a favore di persone con disagio psichico o detenuti.

Dalla fondazione sono circa 90 i soggetti in difficoltà psichica e 180 i detenuti che, per periodi diversi, hanno operato presso Areté. Tutti hanno trovato in Areté un aiuto concreto per reinserirsi con rinnovata fiducia nel mondo produttivo.

Quasi tutti hanno trovato un lavoro esterno e si sono inseriti nel territorio di residenza e nelle famiglie di provenienza, pochi e non significativi i casi di insuccesso, molti gli attestati di stima e riconoscenza.

Attualmente operano in Areté 15 dipendenti, tra cui 8 carcerati e 7 volontari esterni.

La frutta e la verdura di Aretè sono buone il doppio!

Areté Cooperativa Sociale

Via Imotorre, 26 – 24020 Torre Boldone (BG)

tel. +39 035 362978

www.aretecoop.it

www.facebook.com/AreteCooperativaSociale

Prodotti

frutta biologica

verdura biologica

Info sui prodotti

In azienda vengono prodotti esclusivamente ortaggi su una superficie utile complessiva di 38.000mq sulla quale sono presenti 13 tunnel, per poter garantire una produzione anche invernale ed una maggiore precocità e diversificazione nel raccolto.